Vittorio CAPUZZA svolge la propria attività didattica e di ricerca nell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. ASN- Abilitato alle funzioni di Professore di seconda fascia (professore associato) di Diritto amministrativo.
È docente di Diritto Amministrativo presso la Facoltà di Facoltà di Medicina e Chirurgia (CdL ESA) e nella Scuola di Specializzazione per l’Area Sanitaria, di Igiene e Medicina Preventiva. È docente di Organizzazione del Cantiere (parte giuridica), di Ingegneria forense (IF), di Legislazione delle Opere Pubbliche (LOP) nel Dipartimento di Ingegneria Civile (DICII). È docente presso la Scuola Ufficiali dei Carabinieri – Roma (per la Macroarea di Giurisprudenza).
È Responsabile didattico-scientifico dell’Ufficio Studi per l’applicazione della normativa area didattica – Direzione I dell’Ateneo.
È Responsabile dell’Ufficio Legale della CRUI – Conferenza dei Rettori delle Università Italiane.
È Direttore della Collana di Diritto Amministrativo della Aracne Editrice. Autore di numerosi scritti.
Con Decreto del Presidente della Repubblica del 2 giugno 2019, su proposta della Presidenza del Consiglio dei Ministri, gli è stata conferita l’onorificenza di Cavaliere Ordine al Merito della Repubblica Italiana.