Il 2 ottobre 2023 il Rettore della Libera Università Maria Santissima Assunta – LUMSA, Prof. Francesco BONINI ed il Direttore Responsabile della Rivista “Sicurezza e Giustizia”, Ing. Giovanni Nazzaro, hanno sottoscritto una convenzione con l’obiettivo di realizzare forme integrate di collaborazione scientifica, didattica e formativa.
Tale convenzione si realizzerà con le seguenti modalità:
- collaborazione per studi e ricerche scientifiche affidate da Istituzioni pubbliche o private;
- collaborazione e/o partecipazione congiunta a programmi di ricerca nazionali e/o internazionali;
- collaborazione per lo svolgimento di attività di ricerca e/o consulenza affidate da Istituzioni pubbliche o private;
- organizzazione congiunta di master, corsi di formazione, alta formazione, specializzazione, aggiornamento e perfezionamento, anche collegati all’esercizio delle professioni;
- organizzazione congiunta di convegni, seminari, incontri di studio di rilevanza nazionale e internazionale;
- collaborazione per lo svolgimento da parte degli studenti dell’Università della LUMSA, di attività curriculare e/o extracurriculare secondo le forme e le modalità stabilite in appositi accordi attuativi della presente Convenzione;
- divulgazione scientifica delle tesi/project work dei discenti, ritenute da entrambe le Parti aventi “dignità di stampa”, tramite la pubblicazione in formato cartaceo o nel dedicato spazio web della rivista (denominato “Focus”).
I referenti scientifici dell’accordo sono la Prof.ssa Paola Spagnolo e la Prof.ssa Letizia Caso per l’Università LUMSA e il Direttore Editoriale dott. Michele LIPPIELLO per la rivista “Sicurezza e Giustizia”.
La durata della Convenzione è di 3 anni.