Il Consiglio del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” convocato per il giorno 11 luglio 2024 alle ore 12.00, presso l’Aula C dell’Aulario di via Perla, in composizione allargata, si è riunito ed ha deliberato di approvare lo schema di Convenzione con la Rivista Sicurezza e Giustizia e di individuare la prof.ssa Andreana ESPOSITO quale coordinatrice delle attività organizzate in esecuzione della Convenzione.
La Convenzione ha per oggetto la realizzazione di forme integrate di collaborazione che possono svolgersi con le seguenti modalità:
i) collaborazione per studi e ricerche scientifiche, nonché valorizzazione della formula editoriale della rivista per la pubblicazione delle tesi di laurea ovvero sintetici estratti delle stesse con dignità di stampa per gli studenti iscritti al Dipartimento di Giurisprudenza. La pubblicazione dei lavori di tesi di laurea avverrà mediante la segnalazione da parte del relatore alla apposita Commissione di valutazione.
ii) possibilità di istituire premi o borse di studio per le migliori tesi di laurea che hanno trattato temi indicati di comune accordo tra le Parti.
Il referente scientifici dell’accordo per la rivista “Sicurezza e Giustizia” è il Direttore Editoriale dott. Michele LIPPIELLO .