Annalisa IMPARATO

La Dottoressa Annalisa Imparato è nata a Bari nel 1985, ha frequentato il Liceo Scientifico Severi di Castellammare di Stabia dove si è diplomata nel 2004. Successivamente si è Laureata presso la l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” nel 2009, con tesi di Laurea in Diritto Amministrativo dal titolo “Le privatizzazioni dei pubblici servizi”. Nel Luglio 2012 ha conseguito il Diploma di Specializzazione nelle Professioni legali (indirizzo forense- magistratura) conseguito presso Scuola di specializzazione per le professioni legali, Università degli studi di Salerno, con tesi in Diritto Penale dal titolo “Il concorso esterno nel reato di associazione a delinquere di tipo mafioso: dall’entusiasmo allo scetticismo”. Nel 2013 si è  abilitata alle Professione forense presso la Corte di Appello di Napoli, esercitando la professione forense.

La Dottoressa Imparato ha frequentato numerosi corsi di aggiornamento in ambito giuridico, ottenendo numerose attestazioni di settore.

La stessa è membro del Comitato Scientifico della Rivista Scientifica “Sicurezza e Giustizia” (ISSN 2039-9669).

Il Sostituto Procuratore Imparato collabora con le principali riviste scientifiche del settore Giuridico, Geopolitico, quali:

Docente presso la Scuola Forze di Polizia di Caserta e presso corsi di perfezionamento per professionisti all’Università Vanvitelli.

Articoli pubblicati

Exit mobile version