Milto Stefano DE NOZZA

Il dott. Milto Stefano DE NOZZA ha conseguito la prima Laurea in Giurisprudenza presso Università L.U.I.S.S. di Roma in data 10/04/1997 con votazione finale 110/110 con lode e la seconda Laurea in Scienze Politiche e delle Relazioni internazionali presso l’Università del Salento nell’aprile del 2010.

Dall’ottobre 1999 al gennaio 2002 è risultato vincitore di concorso pubblico per Funzionario della Agenzia delle Entrate con destinazione Ufficio locale di Pisa con il compito di curare il settore accertamenti e controlli fiscali.

Nel gennaio 2002 è risultato vincitore del concorso in Magistratura e ad ottobre 2003 ha preso servizio presso la Procura della Repubblica di Brindisi. Nel novembre 2017 si è trasferito alla Procura di Lecce e dal marzo 2018 è stato assegnato alla locale D.D.A.

Nell’ottobre 2020 è stato eletto componente del Consiglio Giudiziario di Lecce ed al suo interno è stato nominato Presidente della Commissione analisi flussi e pendenze.

Nel luglio 2023 è stato nominato consulente della Commissione Parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali ed al suo interno è stato è stato delegato al coordinamento dello staff tecnico (composto dagli ufficiali di collegamento della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della D.I.A.) assegnato al X comitato denominato “piattaforme di comunicazioni criptate e criptovalute”.

Nel maggio 2024 è stato designato dal Ministero della Giustizia quale capo delegazione italiana al GRECO (Gruppo di Stati contro la corruzione) con sede presso il Consiglio d’Europa.

Ha collaborato nella stesura del testo di diritto Penale di Roberto Garofoli – edizioni Multa Paucis  A.G. e coautore nella redazione del capitolo  “Le pene e le misure di sicurezza”.

È docente a contratto della Scuola di Specializzazione per le professioni legali  presso l’Università del Salento e Cultore della materia presso la Cattedra di Diritto Processuale Penale dell’ Università di Lecce e presso la Cattedra di Diritto Processuale dell’economia e della impresa della Università LUM Casamassima (BA).


Articoli pubblicati

 

Exit mobile version