Mario ANTINUCCI

Mario ANTINUCCI svolge la professione di avvocato penalista del Foro di Roma, esperto di prevenzione antimafia e giudizi di criminalità organizzata.

È professore di Procedura penale dall’a. a. 2009/2010  presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali nella Facoltà di Giurisprudenza dell’Università “Sapienzae direttore scientifico del Master Amministratori giudiziari di II livello (60 CFU) dell’Università “Sapienzaove è Referente scientifico per l’Università “Sapienza di Roma dell’Accordo quadro di Ateneo con l’Agenzia Nazionale dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata (A.N.B.S.C.) a far tempo dall’a. a. 2019/2020, Membro ufficiale del Legal Forum dell’Università Statale di San Pietroburgo dall’a. a. 2014/2015.

Collaboratore scientifico delle Riviste “Giurisprudenza Italiana”, “Cassazione Penale”, “Diritto Penale e Processo”, è autore di numerosi contributi di dottrina e giurisprudenza in Italia ed all’estero, componente del comitato di redazione della Rivista “Archivio Penale”,  membro del comitato scientifico della Rivista “Scientific Notes of the Faculty of Law” dell’Università Statale di San Pietroburgo.

Autore di pubblicazioni scientifiche in materia di giudizi speciali e giustizia penale patrimoniale, co-autore delle recenti edizioni del “Codice di procedura penale ipertestuale” a cura di Gaito, delle “Le leggi penali complementari” a cura di Gaito-Ronco, nonché del “Commentario breve al Codice Antimafia e alle altre procedure di prevenzione” a cura di Spangher-Marandola, in Breviaria Iuris Cian Trabucchi.

Titolare dell’omonimo Studio Legale in Roma Viale Angelico n. 103, in Italia è Of Counsel dello Studio legale “Piselli and Partners” ed a Mosca e San Pietroburgo è Of Counsel dello Studio “Grata Law Firm International” attivo nell’area euro-asiatica.

Articoli pubblicati

Exit mobile version