Stefano MASINI è Ricercatore Universitario dal 2/11/1998, Professore associato, settore scientifico disciplinare IUS/03, presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie della Formazione dell’Università di Roma “Tor Vergata”. Collabora in modo continuativo e coordinato con Confederazione Nazionale Coltivatori Diretti nelle materie: ambiente, territorio, consumi e alimentazione.
Partecipazione a Fondazioni ed organismi:
- Componente del Consiglio di amministrazione della Fondazione Il Nibbio (Fondazione europea Antonio Bana (Fein) per la ricerca ornitologica delle migrazioni e per la tutela dell’ambiente).
- Componente del Comitato scientifico di Symbola, Fondazione per le qualità italiane.
- Componente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione “Santa Chiara per lo studio del diritto e dell’economia dell’ambiente ONLUS”.
- Componente del Comitato scientifico della Fondazione “Osservatorio sulla criminalità nell’agricoltura e sul sistema agroalimentare”
- Componente della struttura Politiche Agricole per Expo 2015
- Membro d’Onore del Consiglio Internazionale della caccia e della salvaguardia della fauna (deliberazione 51° Assemblea Generale 27 aprile – 1 maggio, Bucarest).
- Cavaliere al merito della Repubblica Italiana (d. PCM 22 dicembre 2014)